Quest’app è destinata a tutti i proprietari terrieri privati che desiderano avere nel proprio smartphone o tablet informazioni su tutti i propri appezzamenti di terreno con le mappe appropriate, in modo da poter navigare facilmente verso il proprio terreno.
L'app è destinata anche a tutti i professionisti del settore immobiliare, dell'agricoltura di precisione e della silvicoltura.
L'app ha un client NTRIP integrato che ti consente di connetterti a un ricevitore GNSS tramite Bluetooth e alla rete di stazioni GNSS permanenti tramite Internet.
In questo modo, il client NTRIP consente la precisione centimetrica delle coordinate GPS con correzioni RTK.
L'app riceve dati sulla posizione (latitudine, longitudine e altri) da due fonti.
La prima fonte è il ricevitore GPS integrato nello smartphone. Tuttavia, la precisione delle coordinate GPS in questo caso varia tra 1 e 3 metri, il che è abbastanza per la navigazione fino al tuo terreno.
Un'altra fonte è un ricevitore GNSS esterno che ha la capacità di correzione RTK. In questo caso la precisione delle coordinate Gps è di un centimetro, necessario per individuare con precisione i punti di confine del tuo terreno.
Quest’app si basa sull'idea che tutti i dati catastali (principalmente le coordinate) del tuo terreno siano visivamente disponibili per te personalmente tramite Internet sul geoportale del tuo paese.
Tuttavia, non è possibile che qualsiasi app abbia libero accesso ai dati catastali di tutti i geoportali in Europa.
Pertanto, con un piccolo sforzo e con il nostro aiuto, puoi inserire in quest’app le coordinate che leggi sul geoportale. Questo è sicuramente il modo più accurato per definire i confini del tuo terreno in modo da poter utilizzare tutte le funzionalità di questa app.
Ai fini di questa app, la parcella di terreno è qualsiasi terreno avente i propri confini definiti da punti limite. Nella maggior parte dei casi, la parcella di terreno può essere una particella catastale, ma può anche far parte di un appezzamento agricolo dove, ad esempio, sono state piantate delle mele. I punti limiti sono definiti con le coordinate GPS (WGS84) note come latitudine e longitudine.
Anche i punti limiti possono essere definiti in un altro sistema di riferimento di coordinate fornito dal geoportale. Puoi leggere le coordinate dalla mappa del geoportale corrispondente.
Caratteristiche dell'app:
Identificazione di appezzamenti di terreno, particele catastali.
Visualizzazione i tuoi lotti di terreno su una mappa sul tuo smartphone.
Visualizzazione della distanza tra lo smartphone e l'appezzamento di terreno.
Visualizzazione della posizione attuale dello smartphone sulla mappa.
Lettura delle coordinate GPS correnti.
Migliore precisione della lettura delle coordinate GPS correnti.
Creazione di un appezzamento di terreno inserendo le coordinate GPS.
Aggiornamento delle coordinate GPS immesse.
Scarica la coordinata particella catastale dal nostro server web
Conversione da coordinate di riferimento a coordinate Gps (WGS84)
Calcolo delle aree del terreno e delle lunghezze dei confini.
Salvataggio dei file del terreno nella memoria dello smartphone locale.
Supporto linguistico: inglese, tedesco, italiano, croato, sloveno, serbo, ceco, slovacco, polacco, spagnolo, portoghese, francese.
Supporto per sistemi di coordinate e geoportali nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Montenegro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Croazia, Italia, Lettonia, Lituania, Germania, Polonia, Portogallo, Macedonia del Nord, Slovacchia, Slovenia, Serbia, Spagna, Svizzera ed Europa.
Backup e ripristino.
Precisione GPS centimetrica con correzione RTK utilizzando il client NTRIP integrato.
Navigazione precisa verso i punti di confine del terreno.
Supporto per ricevitore GNSS RTK